Siamo lieti di annunciare che dal 21 al 23 giugno 2023 vi aspettiamo allo stand A6 della fiera JDL Expo 2023 a Beaune (in Borgogna), con alcune tra le più innovative piattaforme aeree Oil&Steel e con alcune delle più evolute gru semoventi elettriche, Manitex Valla. È un momento di incontro per aggiornarsi sui traguardi tecnologici apportati sui nostri modelli di punta, con una costante prospettiva di crescita e miglioramento degli standard qualitativi.
Manitex International è il fornitore leader di soluzioni di sollevamento ingegnerizzate. Con la produzione in diversi stabilimenti in Nord America e in Europa, l’azienda serve un’ampia gamma di clienti, compresi quelli commerciali, militari e governativi, in tutto il mondo. Di questa grande famiglia fanno parte gli autocarri con braccio Manitex, le gru articolate PM, le piattaforme aeree Oil&Steel, le gru semoventi elettriche pick&carry Valla, e i macchinari a noleggio Rabern. Tra i principali punti chiave del nuovo piano triennale strategico “Elevate Excellence ‘25” del gruppo ricordiamo il lavoro di squadra, la collaborazione globale e la creazione di valore per clienti, rivenditori e fornitori strategici.
Oil&Steel dal 1995 progetta e costruisce piattaforme aeree autocarrate e ragni. Con sede a San Cesario sul Panaro (MO) è tra le prime aziende a livello mondiale nel settore del lavoro in altezza, con prodotti di altissima qualità, performanti, sicuri e affidabili, garantiti dall’eccellente manifattura italiana.
Manitex Valla ha sviluppato in 80 anni di attività una scelta completa di gru semoventi elettriche pick&carry e carry deck versatili e con applicazioni in tutti i settori industriali. Esperienza e competenza, acquisite in decenni di attività e un’evoluzione tecnologica costante, hanno consentito negli ultimi anni un rinnovamento complessivo della gamma di prodotti a zero emissioni.
MODELLI ESPOSTI IN FIERA:
VALLA:
25E: è una gru elettrica a conduzione manuale; garantisce la massima efficienza e affidabilità con una portata fino a 2,5 ton e un’altezza massima di sollevamento di 4,9 m. Grazie al sistema di comando e il controllo di sterzatura e traslazione elettronico e servoassistito, l’utilizzo e il comfort alla conduzione sono gli stessi dei più conosciuti e diffusi sistemi “Transpallet”.
V60R: è tra i modelli più piccoli della nuova serie R, radiocomandata. Ha una portata massima di carico di 6 tonnellate per un’altezza di sollevamento fino a 8,2 m. La compattezza e l’angolo di sterzata posteriore fino a 180° riducono al minimo gli spazi di manovra, consentendone l’impiego anche in ambienti poco ampi.
V110R: è il modello intermedio tra le gru semoventi elettriche pick&carry dell’innovativa serie R. Ha una portata massima di carico di 11 tonnellate per un’altezza di sollevamento fino a 10,4 m. Capacità di sollevamento e trasporto su ruote (dinamica) e su stabilizzatori (statica) sono gestiti a distanza di sicurezza tramite unità ricevente e trasmittente radiocomandata.
OIL&STEEL:
SNAKE 20FB su Isuzu: è una piattaforma autocarrata a doppio pantografo molto compatta, con quattro stabilizzatori estensibili in sagoma che, grazie a questa configurazione, permettono di operare con la massima flessibilità e garantire elevate prestazioni anche in spazi ristretti. Il suo cestello, Flat Basket, è progettato per evitare gli ostacoli e la sua rotazione +/- 90°, con attuatore rotante, rende più facile ogni lavoro. Alte prestazioni garantite con lo sbraccio max di 9.4 e la portata massima di 250 kg.
OCTOPLUS 21: è la punta di diamante della storica linea OctoPlus, questa piattaforma cingolata offre esclusive prestazioni di affidabilità e robustezza, versatilità, design e rispetto ambientale. Presenta l’esclusiva funzione capace di semplificare il carico e lo scarico su trailer e cassoni in due sole operazioni, anche su terreni impervi, oltre a traslare su pendenze fino al 35%. Da evidenziare inoltre i suoi 10.6 m di sbraccio e i 150 kg di carico. Adatta a tutte le esigenze, è disponibile di serie con motore elettrico e configurabile con pacco batterie. In più, per semplificare al massimo il lavoro dell’operatore, dispone di funzioni comfort come Homing e Memory.
SCORPION 16 su Isuzu: è una piattaforma telescopica completamente idraulica, per prestazioni sempre affidabili e adattabile agli impieghi più disparati. Gli stabilizzatori fissi e a discesa verticale permettono alla pianta di stabilizzazione di essere ben compatta. La rotazione idraulica del cestello a +/- 90°, con attuatore rotante, facilita il lavoro in qualsiasi contesto. In grado di raggiungere 16 m di altezza massima, 11,3 m di sbraccio e una portata massima di 250 kg.